Viva! Abstracta vitae
"... La vita in tutte le sue innumerevoli manifestazioni ci circonda e ne facciamo parte. Senza averne la coscienza, accanto a noi moltissime espressioni di questo infinito flusso vitale, lottano, spesso in competizione, per assicurarsi un posto nel grande progetto dell'Universo. Ed è un posto effimero, una vittoria momentanea, perché tutto si esaurisce in breve tempo per ricominciare da capo. Questo eterno e ciclico andamento di nascita-sviluppo-morte, riguarda ogni essere vivente e più in generale investe ogni elemento che esiste e "vive", qui e ora, su questo piccolo pianeta azzurro chiamato Terra. In una apparente casualità di forme, di modi, di strategie, la vita emerge dal caos, dall'informe, dalla materia astratta e non ancora ordinata per generi, per organizzarsi in forme sempre più evolute e complesse. È in questa accezione che qui si intende il termine "abstracta"..."
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it