Raccolta che attraverso gli anni ripropone in chiave rivisitativa vecchi e nuovi cavalli di battaglia del cantautore romano. Un buon compromesso tra le sole canzoni famosi e celebrative e quei brani meno conosciuti, se non a fans e addetti ai lavori che comunque sono altrettanto piacevoli. In buona sostanza un doppio CD ben reintrerpretato dall' artista, segno che la voglia di cantare è ancora viva e presente. A scegliere o regalare album del genere non si sbaglia mai. De gregori regala sempre grande emozioni.
Vivavoce (Jewel Box)
Francesco De Gregori rivisitacon arrangiamenti inediti28 grandi canzoni del suo repertorio, realizzando un progetto inseguito a lungo.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Manuel Campanelli 09 marzo 2017
Con questo album registrato in studio Francesco De Gregori dona vita nuova alle grandi canzoni che per anni lo hanno accompagnato sui più importanti palchi d'Italia. E' un disco che ho sciupato a forza di ascoltarlo. La voce di De Gregori, a mio parere, in questi ultimi anni risulta comunicativa ed emozionante molto più di quanto non lo fosse prima, usando le sue stesse parole si può sentire una "ruggine piacevole" nella sua voce. Pertanto consiglio questa bellissima raccolta a chiunque abbia fame di buona musica e sane emozioni.
-
I brani contenuti in questo doppio CD non sono le vecchie registrazioni originali, ma la loro reinterpretazione di oggi. Questo, da un lato ci offre il vantaggio di una maggiore uniformità nelle sonorità e negli arrangiamenti, e dall'altro ci permette di apprezzare come la sensibilità di De Gregori verso le proprie opere si sia evoluta nel tempo, soprattutto considerando che molte di queste sono state scritte parecchi anni fa. In altre parole, è come assistere a un concerto: solo che è stato registrato in studio e senza pubblico. Ed è forse anche per questo motivo che, con l'avanzamento dell'ascolto, si è fatta strada sempre più in me la sensazione di una certa piattezza e mancanza di coinvolgimento da parte dell'artista, chiamato per l'ennesima volta a ricantare le sue pur sempre belle canzoni.
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it