Vivere a tutti i costi? Eutanasia, dilemma del terzo millennio
Il dibattito, sempre più acceso, sull'eutanasia scuote le coscienze e propone nuovi interrogativi: un malato senza speranze o destinato a una vita vegetativa, ha il diritto di essere "aiutato" a morire? Può la collettività disinteressarsi del suo caso? Come possono i familiari accogliere i suoi appeli disperati? E come si pone il medico davanti alla richiesta di un paziente che, in uno stato irreversibile o tra indicibili sofferenze, non vuole continuare a vivere? In questo libro-inchiesta Enzo Catania ripercorre il passato, viaggia nel presente, sonda il futuro e, tra cronaca, dossier, interviste e testimonianze, affronta i dubbi e le domande che si pone la gente comune.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it