Vivere in salute. Consigli dietetici per antinvecchiamento e prevenzione delle malattie
In questi tempi, assistiamo a un enorme sviluppo della biochimica, dell'informatica, della tecnologia, ma anche all'allungamento della vita media. Al tempo stesso riscontriamo un continuo e preoccupante aumento di obesità, diabete di tipo 2, tumori, ipertensione, oltre all'espansione della sindrome X e della malattia di Alzheimer. Partendo da tali presupposti il testo inizia descrivendo l'importanza delle vitamine, dei minerali, degli enzimi, dei bioflavonoidi e dei polifenoli, sostanze indispensabili per l'organismo umano. Approfondisce l'argomento sui radicali liberi, come problema di importanza vitale, in quanto è alla base della salute, delle malattie e della longevità. Recenti acquisizioni scientifiche aprono scenari interessantissimi e propongono, nel campo della prevenzione e della terapia, nuove possibilità e prospettive impensabili negli anni scorsi. Attraverso i vari capitoli del volume l'autore espone, in modo chiaro e schematico, le più recenti informazioni dietologiche utili per la prevenzione del cancro, del diabete di tipo 2, dell'obesità. Interessanti sono anche le proposte per la dieta antinfiammatoria e quella antinvecchiamento. Questo volume intende fornire notizie utili e aggiornate per la prevenzione e la terapia dietologica di malattie che spesso sono il risultato del tipo di vita che si sta conducendo nella nostra "moderna" ed "evoluta" società.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: VIVERE IN SALUTE CONSIGLI DIETETICI ANTINVECCHIAMENTO Manganaro SIGILLATO MINERVAutore: CARMELO MANGANAROEditore: EDIZIONI MINERVA MEDICAData: 2008 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Sigillato (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it