Vocazione e progetto. Storia e attualità della critica d'arte
Con "Vocazione e progetto. Storia e attualità della critica d'arte" Edoardo Di Mauro, in una fase dove il ruolo e la funzione di quest'antica disciplina sono entrati palesemente in crisi, soprattutto nei termini di una reale incidenza nelle scelte del sistema dell'arte, rivendica la necessità di una presenza nuovamente attiva. Per testimoniare quest'urgenza intellettuale Di Mauro compie un ampio excursus sulla genesi e sull'evoluzione della critica d'arte, dall'antichità fino alla seconda metà del Novecento, per poi affrontare il dibattito della più recente attualità, conciliando il gusto e le predilezioni personali con l'obiettività della ricostruzione storica.
Venditore:
Informazioni:
Prinp; 2015; 9788897677635; Copertina flessibile ; 21 x 15 cm; pp. 154; Seconda edizione.; Presenta leggeri segni d'uso ai bordi (piccole imperfezioni), nome a biro alla prima pagina, interno con alcune sottolineature e note a matita fino a pag. 20; Accettabile, (come da foto). ; Con Vocazione e progetto. Storia e attualità della critica d'arte il critico, docente e promotore culturale Edoardo Di Mauro, in una fase dove il ruolo e la funzione di quest'antica disciplina sono entrati palesemente in crisi, soprattutto nei termini di una reale incidenza nelle scelte del sistema dell'arte, rivendica la necessità di una presenza nuovamente - attiva. Per testimoniare quest'urgenza intellettuale. Di Mauro compie un ampio excursus sulla genesi e sull'evoluzione della critica d'arte, dall'antichità fino alla seconda metà del Novecento, per poi affrontare il dibattito della più recente attualità, conciliando il gusto e le predilezioni personali con l'obiettività della ricostruzione storica. ;
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it