La voce, il gesto, la scena. Elementi teatrali nelle commedie latine del XII e XIII secolo
In questo volume, dopo aver delineato un panorama organico delle cosiddette commedie elegiache latine del XII e XIII secolo, viene discussa l'annosa questione dell'effettiva possibilità di rappresentazione di tali testi, cercando di mostrare come debba con certezza essere ipotizzata una qualche resa scenica, almeno per alcune di tali commedie. Tra gli argomenti affrontati: l'alternanza fra parti narrative e sezioni monologiche e i rapporti con la tradizione giullaresca.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:3 luglio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it