Voci. 14 storie under 20
L'edizione 2022 del premio letterario Arte di Parole, nato dall'intuito e dalla passione del professor Gianni Conti, è intitolata Voci, un argomento che può essere letto e trattato secondo varie sfaccettature e stimolare riflessioni importanti sul modo di intenderlo nella contemporaneità. "La meravigliosa arte delle parole", scrive Teresa Paladin nella prefazione, "ci ha regalato quest'anno, in modo assolutamente intenso, testi belli e incisivi che sottolineano varie situazioni di vita secondo il suono di voci dallo spettro multiplo. Suoni provenienti da eventi occasionali o legati a circostanze temporalmente perduranti, voci di uomini, donne e ragazzi ma anche quelle degli elementi naturali o il rumore del silenzio, anch'esso dotato di significati plurimi". Il volume racchiude i quattordici migliori racconti provenienti da tutta Italia, a partire dalla prima classificata, Benedetta Bardazzi, con il suo testo Sugli alberi le foglie.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it