Una passeggiata a Pisa in compagnia di poeti, scrittori e viaggiatori attraverso le loro storie, i loro versi, passi significativi delle loro opere. Cominciamo il nostro viaggio raccontando la Piazza del Duomo attraverso le parole di chi ha saputo rendere la letteratura una delle espressioni più belle e complesse del pensiero umano: sarà come vivere all’interno di un dialogo emozionante e impossibile tra (e con) illustri scrittori del passato. Proseguiamo poi in città e nel nostro viaggio nel tempo incontriamo Dante Alighieri (protagonista di un divertente battibecco con la madre del conte Ugolino), Mary e Percy B. Shelley, Antonio Tabucchi, Gabriele D’Annunzio, Virginia Woolf, Giuseppe Giusti, Giacomo e Paolina Leopardi e tanti altri...
Venditore:
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it