Voci, maniere di dire e osservazioni di toscani scrittori e per la maggior parte del Redi raccolte e corredate di note da Andrea Pasta che possono servire d'istruzione ai giovani nell'arte del medicare, e di materiali per comporre con proprietà, e pu
2 volumi, 210x130 mm, pp. 14, 407 414 marca tipografica incisa ai frontespizi e ai colophon: Riccio in una fattoria con motto: non solum nobis. Rilegatura coeva in mezza pelle, titolo in oro al dorso che è diviso da 5 nervi, piatti e risguardi spruzzati. Esemplare molto buono. Interessante e non comune dizionario medico dell'accademico Andrea Pasta. Discepolo di Morgagni, acquistò grande fama come medico i suoi Consulti medici furono pubblicati postumi nel 1791 a cura del cugino Giuseppe (1742-1823), suo discepolo. Cultore delle lettere e delle arti, scrisse versi in varie lingue, pubblicò Le pitture notabili di Bergamo (1775), compilò un dizionario di voci e locuzioni toscane, tratte specialmente da F. Redi, con annotazioni (Enc. Treccani).
. Ottimo (Fine)Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1769
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it