Un ottima interprete,andata via troppo presto…….la sua voce riesce a deliziare con i suoi acuti ed estensioni particolari
Voci parallele. Concerto per Giuni Russo
Il 14 settembre 2024 si è svolto “Voci Parallele concerto per Giuni Russo”, nella prestigiosa cornice de La Nuvola di Fuksas a Roma, per il ventennale della prematura scomparsa dell'artista. Icona unica nel suo genere, Giuni Russo ha esplorato una vasta gamma di generi musicali, dalla musica leggera al jazz, dal pop all’opera, fino alle influenze della musica etnica, mostrando una curiosità insaziabile e senza pregiudizi. Brani eterni come Un’estate al mare, Alghero, La Sua Figura, Mediterranea e Morirò d’amore che sono parte del nostro patrimonio musicale e che hanno lasciato un segno indelebile nel panorama musicale italiano, in questa serata straordinaria hanno rivissuto ancora una volta grazie ad Alice, Antonella Ruggiero, Arisa, Tiziano Ferro, Dulce Pontes, Irene Grandi, Rita Pavone, Ron, Roberto Cacciapaglia, Simone Cristicchi e Amara, Filippo Graziani, Mario Incudine, Laura Catrani, Tenores di Neoneli. L’album è impreziosito dalle versioni inedite di due dei più commoventi duetti interpretati da Giuni Russo e Franco Battiato, che in apertura e chiusura del disco accompagnano l’ascoltatore attraverso il viaggio emozionale di questo indimenticabile concerto.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Roby 08 gennaio 2025Memoria
-
Bruno 07 gennaio 2025Uno splendido disco.
"Voci parallele. Concerto per Giuni Russo." È un disco splendido, di pregio, dove spiccano le ineguagliabili presenze di Giuni Russo e di Franco Battiato, in particolare in due brani (Strade parallele e La sua figura) dove le loro voci si fondono per regalarci profonde emozioni. Ho apprezzato, inoltre, le interpretazioni di brani di Giuni Russo da parte di Laura Catrani, Antonella Ruggiero, Arisa. Molto suggestiva l'esecuzione di solo pianoforte del brano "Morirò d'amore" di Roberto Cacciapaglia. Insomma, un disco da ascoltare con attenzione e rispetto. Le mie congratulazioni a chi ha ideato l'iniziativa.
-
paolo 07 gennaio 2025
Un concerto tributo molto accurato e emozionante
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it