La voglia di farcela
Cos'è la vita? Giuseppe Viscolo si lascia sedurre in maniera raffinata ed evocativa dal quesito che attraversa indenne due millenni di storia della filosofia. La sua ricerca lo guida fino ad una personalissima definizione della vita: un puzzle colorato composto da molteplici tasselli, pezzi unici e insostituibili di cammino, momenti ed eventi, ma soprattutto persone. Ciascuno, a suo modo, ha alimentato con unicità la varietà dell'esistenza. E sono i sette tasselli principali a rendere vive queste pagine di carta e a rendere grazie alla benedizione della vita, dal primo respiro ad oggi: l'infanzia, la musica, il liceo magistrale, il giornalismo, il lavoro, la prima casa, la nonna. Tra questi tasselli incastonati negli anni, l'autore trova e ricompone il se stesso smarrito, imparando lezioni senza tempo e d'infinito valore, con l'obiettivo costante di aiutare il lettore riconoscente a riconoscersi. Di fronte agli ostacoli che incontriamo abbiamo l'opportunità di forgiare il nostro carattere e far tesoro delle esperienze acquisite. Per farlo, non bisogna mai gettare la spugna, occorre provare e riprovare affinché si possano superare, assaporando l'assoluto gusto della vittoria.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it