Una guida ben strutturata per chi si appresta a sostenere il concorso in magistratura, utile sia nelle informazioni pratiche sia nel supporto emotivo che è indispensabile in questo percorso. Avrei voluto dare una valutazione migliore, ma ho trovato davvero imbarazzanti e di infimo profilo le battutine sessiste, fortunatamente non numerose nelle parti riconducibili all'autore, ben più presenti e grevi nel racconto del Presidente Caringella. Incredibile come si possa peccare di tanta miopia, con la consapevolezza che ormai la maggior parte dei candidati (e quindi dei potenziali acquirenti di questo testo) sono donne.
Voglio essere giudice
Il volume presenta la divertente storia di un aspirante giudice che ce l’ha fatta. Aneddoti, curiosità, consigli, racconti intimi dell’autore capaci di coinvolgere e interessare non solo gli aspiranti uditori, ma chiunque possa essere attratto da un racconto pieno di umanità e di passione. Con un racconto di Francesco Caringella.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:25 febbraio 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it