Voglio perdere peso
Tante volte ci siamo sentiti ripetere da esperti in TV, dal nostro medico o da parenti e amici che dobbiamo dimagrire. Ci hanno anche spiegato come fare. Sappiamo perfettamente che dovremmo fare attività fisica e mangiare in modo più sano. Alcuni di noi hanno anche chiesto l'aiuto di uno specialista, che ci ha fornito informazioni ancora più accurate e ci ha prescritto diete restrittive. Purtroppo, tutte queste informazioni e prescrizioni non hanno inciso sul nostro peso, i chili persi sono stati recuperati in poco tempo. E allora ci chiediamo: ''Cosa non ha funzionato?'', ''Dove ho sbagliato?''. In questo libro si parte dalla constatazione che i comportamenti non si modificano con semplici prescrizioni e si propone un metodo alternativo per prendersi cura di se stessi: un approccio educativo cognitivo-comportamentale che passo dopo passo ci porterà a modificare i comportamenti alimentari e motori e ad adottare un nuovo stile di vita. In modo concreto e diretto, l'autore ci insegnerà a lavorare sulla nostra motivazione, a stabilire gli obiettivi e a passare all'azione, appoggiandoci, dove necessario, al supporto di un buon trainer o di un gruppo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it