Il libro è una sorta di biografia molto essenziale dello stilista. Sono presenti bellissime immagini tratte da vecchi numeri di vogue.
Vogue. Alexander McQueen. Ediz. a colori
Dalle controverse sfilate degli esordi alla perfezione elegiaca delle ultime, Alexander McQueen è stata la figura più rappresentativa della nuova moda britannica. La sua carriera straordinaria è una storia di iconoclastia, genio e ambizione, e le sue creazioni rivelano il lavorio di un artista visionario la cui eredità è destinata a riverberare ben oltre la sua vita nel futuro della moda. Attraverso le immagini di eminenti fotografi quali Mario Testino e Corinne Day "Vogue. Alexander McQueen" ci mostra come i suoi modelli oscuramente magnifici, la sartorialità impeccabile, i tagli dei materiali e le sagome scolpite siano la realizzazione della sua ambizione: “Voglio essere l’inventore di una silhouette o di un taglio sartoriale così particolari che, quando sarò morto e sepolto, tutti sapranno che il ventunesimo secolo è cominciato con Alexander McQueen”.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kate 13 settembre 2022Vogue On
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it