Un tuffo forzato dentro mura casalinghe, aallontanati coattamente da un minuscolo e potente virus... E all'improvviso scoprirsi più vicini che mai.. più connessi che mai... più bisognosi che mai di abitare uno spazio esterno comune e pubblico... Nelle parole di Claudia, vere ironiche simpatiche drammatiche musicali accartocciate fluide e immediate autentiche, ti si aprono per forza (quella delicata e gentile e potente della prosa poetica) risate pianti ricordi immagini...vita, tutta e nonostante tutto... e realizzi quanto valga la pena "quell'impresa di creare uno spazio denso di quiete vera ed intoccabile"... Ancora possibile dentro l'umanità.. La musica ci insegna ci accompagna ci crede ..anche per noi... Grazie!!
Una volta, all’improvviso
"Questo libro è una raccolta di post, la seconda che pubblico e ne sono certa, anche l’ultima. Gradualmente, ma inesorabilmente, ho sentito che il mio interesse per Facebook come mezzo letterario in sé è andato scemando. Facebook sta vivendo la sua vecchiaia e ormai ha poco da esprimere, la spinta propulsiva iniziale si è esaurita. Certo, si continua a stare lì per sapere cosa succede, in particolare è un’ottima forma di divulgazione di eventi che l’algoritmo organizza in base ai nostri gusti, quindi è ancora utile. Quelli che troverete qui dentro potrebbero anche non essere post. Potrei pubblicare semplicemente un libro di schizzi, pensieri, brevi racconti autobiografici. Eppure il fatto che sono post per me fa una notevole differenza. Scrivo per me, ma insieme a tutti. Scrivo da sola senza essere sola."(Claudia Fofi)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:24 gennaio 2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Fra 26 marzo 2023All'improvviso scoprirsi più vicino che mai...
-
Celeste 07 febbraio 2023All’improvviso aria fresca
Un libro che si legge tutto di un fiato, con momenti tristi ed al tempo stesso esilaranti in cui ci può facilmente identificare. Molto consigliato!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it