Una volta gli animali. Ediz. a colori
Gli animali del bosco un giorno si radunano e decidono di raccontare una storia... ma presto si accorgono che non è così semplice: tra di loro, c'è chi viene escluso perché troppo diverso, chi si sente fuori posto, chi non accetta regole rigide. La giraffa pensa di non andare bene con il suo collo lungo, il serpente e il pipistrello vengono scartati perché fanno paura e quando il lupo, stanco dei soliti ruoli da "cattivo", se ne va, tutto sembra crollare. Tra equivoci, proteste e nuovi tentativi, gli animali capiscono che una storia funziona solo se c'è posto per tutti. Questo albo invita a riflettere con leggerezza e ironia su categorie ed etichette che, spesso senza motivo, includono o escludono. E se smettessimo davvero di usarle una volta per sempre? Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
In commercio dal:02 febbraio 2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it