Il volto del Risorto. Grandezza profetica, spirituale e dottrinale, pastorale e missionaria del Concilio Vaticano II
Il volume, pubblicato in francese nel 1968 e per la prima volta tradotto ora in italiano, è frutto del lavoro svolto dal p. Le Guillou per rispondere all'invito rivoltogli da taluni padri conciliari con i quali l'autore aveva collaborato a partire del secondo periodo conciliare. La proposta ermeneutica di Le Guillou sul Vaticano II afferma che esso è un Concilio incentrato sul mistero di Gesù Cristo, offerto agli uomini nell'oggi della storia. A partire da questa chiave è possibile approcciare in maniera adeguata tutto ciò che il Concilio insegna a proposito della Chiesa: la profonda unità delle immagini di "popolo di Dio" e di "corpo di Cristo" e, soprattutto, la Chiesa come sacramento universale di salvezza, nozione chiave del Vaticano II. "Un'opera solida di consultazione sul Concilio e uno stimolo per la vita cristiana" (H. de Lubac).
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:4 ottobre 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it