Stavo pensando di dare una valutazione migliore (soprattutto dopo il colpo di scena vicino al finale che effettivamente cambiava la mia visione del libro nel suo insieme), ma poi ho letto l'epilogo e avevo un solo pensiero in mente: che boiata. A parte il finale la lettura è abbastanza piacevole, anche se a tratti l'immaturità del protagonista mi irritava parecchio.
Vorrei che tu fossi qui
Un romanzo che racconta il dolore e il coraggio di lasciare andare chi si ama.
«Thao si serve magnificamente del realismo magico in questa storia d’amore, talvolta commovente ma sempre affascinante.» - Booklist
«È una magia: Dustin Thao può farti amare l’idea di avere il cuore spezzato.» - Adam Silvera
Dopo la morte del suo migliore amico, Eric ha cominciato a creare scenari immaginari nella sua mente per affrontare il dolore. Fino a quando uno di questi diventa reale: Haru, un ragazzo che ha incontrato l’estate precedente in Giappone, riappare nella sua vita. Mentre Eric si trova in un caffè, Haru infatti si siede inaspettatamente accanto a lui. Il problema è che nessun altro può vederlo. Ma non importa: Eric ha all’improvviso qualcuno con cui entrare in connessione e smette di sentirsi solo al mondo. Ma man mano che lui e Haru trascorrono del tempo insieme, Eric inizia a mettere in dubbio cosa sia reale e cosa non lo sia. Finché troverà il coraggio di superare la tristezza e riprendere a vivere davvero. Anche se ciò significa perdere Haru per sempre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
illflytothemoon 03 giugno 2025
-
Bea 03 gennaio 2025Carino
Il modo di scrivere dell'autore mi è piaciuto molto, con tanti colpi di scena e tematiche importanti. Purtroppo però il libro mi ha un pò annoiato e ho fatto fatica a capire alcune scene.
-
Jenn 28 dicembre 2024meraviglia
Ho letto questo libro perchè sapevo sarebbe stato bello come il primo e non mi ha deluso. Ho amato ogni singola parte, colpo di scena verso finale non me lo aspettavo e ho pianto tanto anche lì. E finale migliore non lo avrei mai immaginato, davvero davvero bello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it