Leggendo questo libro, essenzialmente una raccolta di circa 700 domande che i tatuatori si sono sentiti rivolgere nelle loro botteghe dalla "nuova" clientela di questi anni di boom, non sapevo se ridere o piangere.......ho optato per ridere durante la lettura,inevitabile, e "incazzarmi" successivamente per i danni che la moda produce su questa arte antica come l'uomo.Se e' vero che Dietro ad ogni tatuaggio c'e' una storia ai giorni nostri alcune sono perlomeno tragicomiche.......
Vorrei un tatuaggio color carne
Se negli anni post sessantottini farsi un tatuaggio rappresentava un gesto di rivolta, di rifiuto degli schemi o di affermazione della propria individualità, oggi il tatuaggio è entrato prepotentemente nel nostro vissuto quotidiano come fenomeno di costume diffuso e intergenerazionale. Tatuarsi è di moda, come dimostra il popolo culturalmente e socialmente trasversale dei tatuati: fotomodelle e calciatori, studenti e artisti, attori e presentatrici TV, professionisti e avvocati incravattati. L'autore si fregia di avere frequentato per mesi i tattoo shop di tutta Italia, raccogliendo testimonianze delle spassose conversazioni tra tatuatore e tatuato: domande ingenue, timori, richieste inconsuete, osservazioni surreali animano questo stupidario, tutto veritiero, nel quale molti si riconosceranno. A corredo, qualche indicazione generale, tra il serio e il faceto, destinata a coloro che "vorrebbero ma non osano" entrare a far parte del popolo dei tatuati. Prefazione di Andrea Rock, RAPfazione di Alberto Pernazza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:29 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
andrea mazzarello 01 marzo 2017
-
Il libro ideale da far leggere ai clienti durante l'attesa o prima di tatuarsi per evitare che questi esordiscano con frasi al limite del paranormale ahahahah. Bellissimo. Raccolta di frasi e richieste dei clienti. Situazioni assurde ma reali. Consigliato a tutti quelli che vogliono farsi due risate. Esattamente quello che mi aspettavo con anedotti compresibili a tutti non solo a i "tatuati", a me l'ha suggerito proprio io mio tatuatore!! Dovrebbero uscire più spesso libri del genere
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it