Vuoi essere mia amica? Ediz. a colori
Finalista Premio Strega Ragazze e Ragazzi 2020. Categoria +6
Tutta sola in una nuova scuola, Juliette inventa un questionario per selezionare una nuova amica. Dopo un inizio un po' difficile, scoprirà che l'amicizia è come un colpo di fulmine: ti afferra all'improvviso e ha già tutte le risposte. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Vuoi essere mia amica?
Vorrei proporre "Vuoi essere mia amica?" scritto da Susie Morgensterne illustrato da Claude dubis per le edizioni Babalibri. Si tratta della storia di Juliette, una bambina che si deve trasferire insieme ai genitori in una nuova città e in una nuova scuola. Juliette si sente sola e abbandonata e ha un fortissimo desiderio di trovare la migliore amica; è così che scrive un questionario dettagliato per trovare la compagna di classe che potrà rispondere a tutte le sue domande, ma l'unica persona a cui riesce a sottoporre il questionario e che risponde perfettamente a tutti i suoi quesiti è Hortens, una signora anziana con cui Juliette trascorre i suoi pomeriggi quando mamma e papà sono a lavoro. Sarà quindi una ricerca difficilissima che non deluderà Juliette. Consiglio questo libro a tutti i bambini che iniziano a leggere in autonomia lo stampatello minuscolo, quindi dai 7 anni in su, ma lo consiglio anche come lettura scolastica perché aiuta a esternare le difficoltà quando si entra in un nuovo ambiente e aiuta anche a non sentirsi soli.

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it