L'esperienza vita di Giorgia parte dalle pagine del libro, scritto a quattro mani assieme al giornalista Renzo Agasso e grazie ai contributi dei suoi genitori e dello staff medico che la curò, per arrivare dritta nelle scuole. Assieme al padre e dal momento che si riprese e ristabilì completamente, Giorgia ha iniziato difatti a girare stabilmente presso gli istituti scolastici di qualunque ordine e grado, per iniziare a sensibilizzare genitori e studenti su errori che potrebbero essere facilmente commessi da chiunque; errori che possono essere facilmente compiuti da altre ragazze o ragazzi esattamente come lei; ragazzi e figli di ottime famiglie, senza problemi apparenti alle spalle, ragazzi e persone che a causa di una curiosità facilmente e teoricamente controllabile potrebbero, come lei, rovinarsi la vita per sempre. Un libro carico di significato, un libro che è la storia vera e drammatica di una famiglia che avrebbe potuto subire un lutto grave e irreparabile ma che invece da quel possibile lutto si è ritrovata ancora più forte e terribilmente legata.
Vuoi trasgredire? Non farti!
La toccante testimonianza di una ragazza che ha rischiato di perdere la vita per mezza pasticca d'ecstasy. Giorgia è una ragazza normale, come tante altre, con alle spalle una famiglia solida e molto unita. Studia, esce con agli amici, ha un fidanzato. Una sera decide di provare l'ecstasy, solo mezza pasticca, convinta che quella dose non possa farle male, ma è l'inizio di un calvario. Giorgia contrae l'epatite, rischia di morire, ed è costretta a un trapianto di fegato. La famiglia, gli amici, i medici le stanno vicino durante le sue sofferenze, fino al ritorno a una vita normale e alla scelta di impegnarsi per informare i più giovani sui rischi delle droghe. Una toccante vicenda narrata in prima persona da Giorgia e dai suoi familiari.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Ciro Andreotti 07 gennaio 2014
la vita di Giorgia, una diciassettenne di buona famiglia, viene spezzata una sera di fine anni'90 quando assume una pasticca di extasy fabbricata con l'aggiunta di veleno per topi. Salvatasi dopo giorni di agonia, nel corso dei quali gli svenimenti si susseguivano continui e i dolori incessanti, Giorgia riesce a tornare alla normalità solo dopo essersi sottoposta a trapianto di fegato e a molti anni di lenta riabilitazione. La vita di Giorgia parte dalle pagine del libro, scritto a quattro mani assieme al giornalista Renzo Agasso e grazie ai contributi dei suoi genitori e dello staff medico che la curò, per arrivare dritta nelle scuole. Assieme al padre e dal momento che si riprese e ristabilì completamente, Giorgia ha iniziato difatti a girare stabilmente presso gli istituti scolastici di qualunque ordine e grado, per iniziare a snsibilizzare genitori e studenti su errori che potrebbero essere facilmente commessi da chiunque; errori che possono essere facilmente compiuti da altre ragazze o ragazzi esattamente come lei; ragazzi e figli di ottime famiglie, senza problemi apparenti alle spalle, ragazzi e persone che a causa di una curiosità facilmente e teoricamente controllabile potrebbero, come lei, rovinarsi la vita per sempre. Un libro carico di significato, un libro che è la storia vera e drammatica di una famiglia che avrebbe potuto subire un lutto grave e irreparabile ma che invece da quel possibile lutto si è ritorvata ancora più forte e terribilmente legata.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it