Vuoti a perdere - Romano Visalli - copertina
Vuoti a perdere - Romano Visalli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Vuoti a perdere
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Quanta corruzione si può annidare nell'animo umano? Quanto male può fare o sopportare un uomo? I due racconti contenuti in Vuoti a perdere illustrano la risposta a queste domande, con due storie molto diverse per ambientazione e trama. Nel primo racconto, "La scelta", un medico-antropologo, suggestionato dalle teorie frenologiche in voga alla fine dell'Ottocento, è protagonista di un macabro quanto scientifico esperimento nel brefotrofio di cui è direttore. Le indagini per i continui rinvenimenti di indefinibili cadaveri sono invece al centro del secondo racconto, "La vittima". Un cinico e disincantato ispettore proverà a risolvere questo misterioso caso, avanzando un'ipotesi talmente umana e razionale da essere giudicata inaccettabile.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

13 gennaio 2005
115 p., Brossura
9788873711131
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it