Wagner & Verdi Transcript - CD Audio di Franz Liszt
Wagner & Verdi Transcript - CD Audio di Franz Liszt
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Wagner & Verdi Transcript
Disponibile in 2 gg lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Registrazioni effettuate tra il 2000 e il 2012
Questo cofanetto triplo costituisce un modo molto originale per celebrare il secondo centenario della nascita di Richard Wagner e di Giuseppe Verdi, proponendo l’integrale delle trascrizioni delle loro opere realizzate da Franz Liszt. Nella seconda metà del XIX secolo – epoca in cui non era ancora stata inventata la riproduzione sonora su dischi – era diffusa l’abitudine di scrivere trascrizioni o parafrasi delle opere più famose per presentarle al grande pubblico e spingerlo ad andarle a vedere in teatro. In questo genere Liszt non temeva nessun rivale, come si può notare dalla complessa e virtuosistica scrittura delle sue numerose trascrizioni per pianoforte, che nella maggior parte dei casi esaltava i contenuti delle opere originali per voci soliste, coro e grande orchestra. Le trascrizioni presentate in questo cofanetto comprendono alcune delle pagine più famose di Verdi e di Wagner, tra cui la celebre parafrasi sul Rigoletto, il duetto dell’Aida, lo Spinnerlied dell’Olandese volante, la celeberrima ouverture del Tannhäuser e il commovente Isoldes Liebestod. Questo cofanetto vede protagonista Michele Campanella, uno dei più autorevoli interpreti delle opere di Liszt oggi in circolazione, che per l’occasione suona uno Steinway del 1892, uno strumento che contribuisce a conferire ulteriore autenticità alla sua strepitosa interpretazione.

Michele Campanella è considerato uno dei più grandi virtuosi in circolazione e uno degli interpreti più ispirati della produzione pianistica di Franz Liszt, che esegue da decenni con unanimi consensi della stampa specializzata di tutto il mondo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dischi Fenice
Dischi Fenice Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 3
1 febbraio 2013
5028421946108

Conosci l'autore

Foto di Franz Liszt

Franz Liszt

1811, Raiding

Avviato allo studio della musica dal padre, amministratore al servizio dei prin­cipi Esterhàzy, cominciò a esibirsi in pubblico come pianista nel 1820. Dopo un periodo di studi a Vienna, nel 1824 si stabilì a Parigi, e fino al 1827 suonò ripetutamente in Francia, Inghilterra e Svizzera. Interruppe poi la carriera concertistica per approfondire la sua cultura musicale e per dedicarsi a studi di poesia, filo­sofia e sociologia; frequentò in quel tempo Lamartine, Hugo, Lamennais, Heine e divenne amico fraterno di Berlioz e Chopin. Nel 1835 fuggì in Svizzera con la moglie del conte d'Agoult, dalla quale ebbe tre figli: Blandine, Cosima (che divenne moglie di H. von Bülow e poi di Wagner) e Daniel. Con lei fu in Italia, do­ve rimase quasi...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ernani: Paraphrase De Concert, S431a
Play Pausa
2 Jrusalem: Salve Maria, S431
Play Pausa
3 Il Trovatore: Miserere, S433
Play Pausa
4 Rigoletto: Paraphrase De Concert, S434
Play Pausa
5 Don Carlo: Coro Di Festa E Marcia Funebre, S435
Play Pausa
6 Messa Di Requiem: Agnus Dei, S437
Play Pausa
7 Rminiscences De Boccanegra, S438
Play Pausa
8 Aida: Danza Sacra E Duetto Finale, S436

Disco 2

Play Pausa
1 Phantasiestck On Themes from Rienzi, S439
Play Pausa
2 Ballade, S441
Play Pausa
3 Spinnerlied, S440
Play Pausa
4 O, Du Mein Holder Abendstern, S444
Play Pausa
5 Entry of the Guests, S445, No. 1
Play Pausa
6 Ouverture, S442

Disco 3

Play Pausa
1 Elsas Brautzug Zum Mnster, S445, No. 2
Play Pausa
2 Elsa's Traum, S446, No. 2
Play Pausa
3 Lohengrin Verweis an Elsa, S446, No. 3
Play Pausa
4 Festspiel Und Brautlied, S446, No. 1
Play Pausa
5 Walhall S449
Play Pausa
6 Hagen und Krimhild S496
Play Pausa
7 Isoldes Liebestod S447
Play Pausa
8 Am stillen Herd S496
Play Pausa
9 Feierlicher Marsch zum heiligen Graal S450
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it