Dream Requiem di Rufus Wainwright è un progetto estremamente prestigioso, frutto della commissione di importanti istituzioni culturali negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa. Questa registrazione in prima mondiale presenta una nuova composizione del leggendario musicista, nominato ai Grammy, che ha collaborato con il meglio del mondo della musica pop. Con la voce narrante di Meryl Streep - una leggenda vivente del cinema americano con 21 nomination agli Academy Award e 3 Oscar, ampiamente considerata la più grande attrice vivente - il progetto sarà seguito da un tour mondiale che inizierà nel gennaio 2025. Scritto durante la pandemia, è un requiem “per le persone che abbiamo perso in questa crisi, per il passato da cui siamo tagliati fuori e per il futuro a cui non sappiamo ancora come connetterci, un Requiem per il contatto umano, la solidarietà e la voce umana che sono diventati pericolosi e contagiosi”. È anche una riflessione sul collasso ambientale e sull'aumento del numero di disastri naturali. Il testo del Dream Requiem intreccia le parole della Messa latina per i morti - utilizzate dal suo eroe Verdi - con il poema apocalittico “Tenebre” di Lord Byron, scritto dopo l'eruzione vulcanica del Monte Tambora nel 1815, che portò “l'anno senza estate”.
Venditore:
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it