Wake. Cronache dell'incubo - Lisa McMann - copertina
Wake. Cronache dell'incubo - Lisa McMann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Wake. Cronache dell'incubo
Disponibilità immediata
10,70 €
10,70 €
Disp. immediata

Descrizione


Janie ha solo diciassette anni ma le sue notti non sono animate dai sogni innocui di una ragazzina. Perché Janie ha un potere assolutamente incontrollabile: quello di entrare nei sogni degli altri. Cadere nel vuoto, fare sesso estremo, camminare nuda sotto lo sguardo indifferente di tutti: Janie ha provato questo e molto altro. Conosce i sogni di chi la circonda, può leggere nella mente degli altri e partecipare ai loro incubi e alle loro fantasie. Ma non può parlarne con nessuno: tutti la prenderebbero per pazza. E così Janie vive nel silenzio, cercando a tutti i costi di nascondere nell'ombra della sua stanza un angoscioso segreto che è anche la sua maledizione. Fino a quando, una notte, un incubo la fa urlare e risvegliare tra i brividi. Per la prima volta non è stata solo testimone, ma anche protagonista di un gioco perverso e terrificante...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

182 p., Brossura
Wake
9788854118379

Valutazioni e recensioni

  • Wake. Cronache dell'incubo è il primo volume di una trilogia young adult che come molte altre non avrà un finale in Italia data la mancata pubblicazione del terzo volume. La storia ruota attorno a Janie (è l'unico punto di vista), una ragazza di 17 anni con una madre ubriacona e che si disinteressa completamente di quello che le capita. Soffre di una condizione che non le permette di vivere come le altre ragazze: viene risucchiata senza controllo nei sogni delle persone che si addormentano nelle sue vicinanze. Un giorno finisce nei strani sogni di Cabel Strumheller, un ragazzo con un passato misterioso e da tutti creduto uno spacciatore. I due si avvicineranno e... Le vicende sono raccontate sotto forma di cronaca (mai titolo più azzeccato): ore X Janie s'incontra con X segue dialogo, ora X Janie e Carrie vanno a scuola etc. etc. Questo tipo di narrazione risulta fredda e non da modo al lettore di essere coinvolto con le vicende narrate ed è difficile perfino provare simpatia per i protagonisti. L'idea che sta alla base della trilogia è intrigante soprattutto per la svolta poliziesca, peccato che il risultato non sia stato all'altezza delle aspettative. Altra cosa che mi ha disturbato e non poco, il bere alcolici come fossero acqua fresca da parte degli adolescenti. Il libro si legge davvero molto velocemente non solo perché non è molto lungo ma anche perché tutto sommato c'è la curiosità di scoprire dove vuole andare a parare l'autrice. Seppur il finale non lascia completamente l'amaro in bocca, purtroppo essendo il primo volume, molte domande rimangono senza risposta nell'attesa dell'uscita del prossimo volume (che io sinceramente non sono interessata a leggere).

  • SARA LIGUORO

    Un libro carino dalla trama originale. Degno di nota l'utilizzo da parte dell'autrice della terza persona al presente per la narrazione che inizialmente spiazza un pò il lettore, ma in seguito rende la vicenda scorrevole e avvincente. Lo consiglio a chi è stanco di leggere le solite storie. Non è il massimo ma è piacevole.

  • Questo libro devo dire che é abbastanza strano.... Per prima cosa é raccontato come un diario però in terza persona e al presente. Avevo deciso di leggere questo libro perché pensavo,dalla trama che fosse abbastanza spaventoso,invece no.... Terzo questo libro é molto strano,raccontato bene,però molto strano!!! Per leggerlo e fartelo piacere ti deve piacere il genere... Comunque lo consiglio alle persone a cui piacciono i libri particolari. ;-)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it