Walking After Dark
La formazione attuale dei Mountain Movers di New Haven (il chitarrista/vocalista Dan Greene, il bassista Rick Omonte, il chitarrista Kryssi Battalene e il batterista Ross Menze) suona insieme da oltre dieci anni e ha debuttato con una serie di singoli pubblicati tra il 2011 e il 2013, ma è stato solo con "Death Magic" del 2015 (pubblicato dall'etichetta Safety Meeting di New Haven) che il potenziale di questa iterazione del gruppo è diventato chiaro. I Mountain Movers sono una forza della natura, considerate la traccia d'apertura "Bodega On My Mind", che si aggira come un viandante consumato dalla strada, le sue corde folk lisergiche condite da acide linee di lead dalla Telecaster di Battalene, alla fine lasciano spazio a "The Sun Shines On The Moon, dove le chitarre frizzanti del gruppo sono sostenute dal basso soffice di Omonte e dalle percussioni di Menze. Da lì in poi, brani come "Factory Dream" danno all'ascoltatore un assaggio del modus operandi dei Movers: una miscela di canzoni (più) tradizionali intervallate da lunghi pezzi improvvisati di psichedelia moderna.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it