Watoto
"L'incontro con gli altri è un viaggio alla scoperta di se stessi, e questo è tanto più vero quanto maggiore è la distanza che apparentemente ci separa. Scopriamo invece che quelle differenze sono i ponti che ci uniscono, e ci appartengono aldilà del pregiudizio che si nasconde dietro le parole, il cosiddetto "buon senso" o "comune modo di vedere". E gli altri in questo viaggio sono in primo luogo i bambini, che sono il cuore che ci pulsa dentro, e poi la gente comune, da cui "si impara più e meglio che da Maestri e falsi profeti da cui conviene piuttosto guardarsi". Due anni di vita africana cambiano le tue vedute, i tuoi schemi di pensiero. Non possono non cambiarli. Ma è un viaggio senza fine il cammino di un'anima." (Antonino Truglio)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:31 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it