Waxing Moon
Edizione in vinile
La compositrice e violoncellista canadese Rebecca Foon pubblica il suo nuovo album d'inediti, intitolato Waxing Moon per Constellation Records il 21 febbraio. Si tratta del primo lavoro pubblicato dalla cantautrice (già nota con lo pseudonimo Saltland e in passato al lavoro con Thee Silver Mt. Zion e altri) a proprio nome. Waxing Moon si avvale dei feat. di altri musicisti quali Richard Reed Parry (Arcade Fire), Mishka Stein (Patrick Watson), Sophie Trudeau (Godspeed You! Black Emperor), Jace Lasek (The Besnard Lakes) e Patrick Watson. "Questo album è il più diretto che abbia mai realizzato - ha dichiarato la Foon in una nota -, e il più pregno di emozioni. Viviamo in tempi di grande tristezza e paura per l'umanità, per questo ho voluto realizzare un lavoro che esprimesse tutto il mio amore per il nostro meraviglioso mondo".
"Melodrammi di schietta discendenza Godspeed You Black Emperor e brume cantautorali dalla voce suadente e intimista che arrivano ad ccarezzare aperture shoegaze di grande efficacia o si ricollegano direttamente alle esplorazioni gotiche della prima 4AD".
(Blow Up Febbraio, voto 7,5)
"Una luna crescente - la Waxing Moon del titolo - screziata di cameristiche luminescenze dream pop."
(Rumore Febbraio, voto 7,5)
"Il momento più rock è segnato dall'escursione wave di Wide Open Eyes, subito bilanciata dai rallentamenti della title-track, di Dreams To Be born (con lo splendido ciolino di Sophie Trudeau), dalla psichedelia cameristica di Vessels o di This is Our Lives. Un album d'innegabile fascino."
(Buscadero Febbraio)
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it