We Are on the Edge (50th Anniversary Edition) - Vinile LP + CD Audio di Art Ensemble of Chicago
We Are on the Edge (50th Anniversary Edition) - Vinile LP + CD Audio di Art Ensemble of Chicago
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
We Are on the Edge (50th Anniversary Edition)
Disponibilità in 2 settimane
45,35 €
45,35 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Edizione 2 LP + 1 CD
Realizzate dai membri fondatori Roscoe Mitchell e dal batterista Famoudou Don Moye, queste nuove registrazioni coinvolgono un'incredibile varietà di artisti contemporanei che spaziano dal jazz, alla sperimentazione e all'improvvisazione musicale: dal poeta e musicista visionario Moor Mother, i trombettisti Fred Berry e Hugh Ragin, che si esibiscono con Mitchell da oltre cinque e quattro decenni, al bassista Jaribu Shahid, l’eccellente violoncellista Tomeka Reid, la celebre virtuosa del flauto Nicole Mitchell e la straordinaria voce di Rodolfo Cordova‐Lebron. L'edizione standard in vinile sarà disponibile come doppio album con una meticolosa sessione di studio del nuovo gruppo di musicisti, che combina ri‐registrazioni di opere degli ultimi 50 anni della band ‐ alcune mai registrate prima ‐ così come nuove composizioni. L'edizione speciale, disponibile in un lussuoso box contenete 4LP, include anche il loro live set registrato all'Edgefest, l'annuale festival di jazz sperimentale e nuova musica creativa di Ann Arbor, nel Michigan. Art Ensemble of Chicago fin dalla sua formazione, datata 1969, rappresenta l’avanguardia dell’improvvisazione. Un’eccellenza che non ha mai smesso di stupire gli appassionati. In occasione del 50° anniversario della formazione della band, i membri ancora in vita Roscoe Mithcell e Famoudou Don Moye, hanno deciso di celebrare questo immenso traguardo con un nuovo album intitolato “We Are On The Edge”. Un album che rappresenta l’immensità artistica della band e che trasforma in musica l’amorevole tributo a Lester Bowie, Malachi Favors e Joseph Jarman, ex membri della band passati a miglior vita.

Dettagli

2 agosto 2019
4050486115138

Conosci l'autore

Foto di Art Ensemble of Chicago

Art Ensemble of Chicago

Complesso jazz statunitense costituito nel 1967 a Chicago e poi affermatosi soprattutto in Europa con i polistrumentisti Roscoe Mitchell, Joseph Jarman, Malachi Favors, Lester Bowie, e in seguito Don Moye e (talora) Richard Abrams. Ha espresso una musica basata sull'improvvisazione collettiva e arricchita da «happenings» scenici, in una corrosiva rilettura della tradizione jazzistica. Dal 1994, ritiratosi Jarman, il gruppo si è trasformato in un quartetto.

Brani

Disco 1

1 Bell Song
2 We Are On The Edge
3 I Greet You With Open Arms

Disco 2

1 Chi-Congo 50
2 Jamaican Farewell Part I
3 Villa Tiamo
4 Saturday Morning

Disco 3

1 Jamaican Farewell Part II
2 Mama Koko
3 Fanfare And Bell

Disco 4

1 Variations And Sketches From The Bamboo Terrace
2 Oasis At Dusk
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it