We Fucked a Flame Into Being
Warhaus è l'alter ego e progetto solista di Maarten Devoldere , fondatore e leader (insieme a Jinte Deprez) della band di soul metropolitano, Balthazar. Il titolo del disco, We Fucked A Flame Into Being (una citazione tratta dal romanzo di DH Lawrence, "L'amante di Lady Chatterly"), era "troppo bella per non essere usata!" dichiara Devoldere. E' in effetti un ottimo titolo per un disco dove ogni canzone celebra l'imperscrutabilità degli incontri e rende omaggio alla decadenza e l'intensita' che la vita offre.Nella sua veste di Warhaus, Maarten Devoldere rivela il suo lato più oscuro, con testi che evocano un'universo esoterico, alimentato dal profondo desiderio e la fame di amori fugaci; con We Fucked A Flame Into Being Devoldere si imerge e sonda queste profondità in maniera selvaggia. “Amo le contradizioni,” dichiara Devoldere. “Musicalmente mi attragono molto: scarno vs. passionale, brutale vs. romantico, arte vs. Kitsch, archaico vs. moderno". Gli anni sessanta francesi, un tocco di esotico, un po’ di apatia sbadato: Leonard Cohen e Serge Gainsbourg non sono mai troppo distanti mentre We Fucked A Flame Into Being fonde furbamente cinquantanni di storia della musica in dieci brani.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it