Welcome to…
Il comandante di una nave spaziale da tempo orbita intorno ad un pianeta completamente radioattivo e, annoiato per l'inutilità della missione nonché voglioso di tornare a casa dove sua moglie attende il terzo figlio, rompe gli indugi e decide di completare quanto più in fretta possibile la missione. Ordina di inviare dei droni sul pianeta i quali rivelano a lui ed al suo equipaggio che una parte del pianeta non è radioattiva. Decide allora di sbarcare su quella parte ma, durante la manovra di atterraggio, la sua navicella e quelle dei suoi uomini vengono attratte da una forza sconosciuta. Si ritrovano sani e salvi e presto incontrano i capi del popolo che abita la zona non radioattiva, i quali chiedono a lui ed ai suoi astronauti di giocare al loro posto una partita di un gioco simile al loro podosfero che è essenziale per la loro permanenza in quella parte del pianeta. Il comandante è dapprima perplesso ma successivamente, per una serie di vicende che toccano anche la sua sfera personale, comincia ad affezionarsi a quel popolo e decide di giocare la partita. La partita verrà giocata ma il finale non sarà quello che aveva preventivato il comandante…
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it