Werther
Presentata per la prima volta nel 1892 e basata su I dolori del giovane Werther di Goethe, la tragica opera sull'amore non corrisposto torna alla Houston Grand Opera per la prima volta dal 1979 con questa produzione del regista francese Benoît Jacquot, al suo debutto alla HGO. L'inevitabile discesa del protagonista verso la depressione e il suicidio è alimentata non solo dall'amore non richiesto, ma anche dalle costruzioni sociali che impediscono a Charlotte di ricambiare la passione di Werther. Quest'opera vede quattro artisti al loro atteso debutto a Houston: il mezzosoprano Isabel Leonard, vincitrice di tre Grammy Award, nel ruolo di Charlotte; il tenore Matthew Polenzani, uno degli interpreti più dotati della sua generazione, nel ruolo di Werther; il soprano Jasmine Habersham, nel ruolo della sorella di Charlotte, Sophie; e il baritono Sean Michael Plumb, vincitore del Tucker Grant 2021. Il tenore Matthew Polenzani canta Werther quasi alla perfezione con la sua voce soul che delinea tutte le sfumature della disperazione.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it