When You Make Me Smile
Nata in una piccola fattoria della campagna svedese, Rigmor Gustafsson ha scoperto presto che la musica e il canto erano il suo destino. Dopo aver studiato alla Royal Academy of Music di Stoccolma, è diventata subito una delle più ricercate vocalist per big band, piccole formazioni jazz e anche per apparizioni televisive. Ma nonostante questo successo iniziale Rigmor ha scelto di continuare al sua formazione musicale e per questo nel 1993 si è trasferita a New York. Nel giro di tre anni da studentessa è diventata insegnante del rinomato Mannes College of Music e ha iniziato ha girare il mondo con il suo quartetto. Tornata in Svezia, ha iniziato a collaborare con alcuni dei protagonisti del jazz europeo. In particolare la collaborazione Nils Landgren sull’album Sentimental Journey (ACT 9409-2) l’ha portata ad entrare nel gruppo di artisti dell’etichetta tedesca ACT, diventandone presto una delle voci più rappresentative. Preparata e versatile, precisa e potente, Rigmor Gustafsson unisce alle indubbie doti tecniche una innata abilità comunicativa. In questo suo nuovo lavoro intitolato “When You Make Me Smile” la cantante è affiancata dal suo gruppo abituale con Jonas Ostholm al pianoforte, Martin Hoper al basso e Jonas Holgersson alla batteria, a cui si aggiungono come ospiti il flautista Magnus Lindgren, il trombonista Karin Hammar, il chitarrista Max Schultz e la Dalasinfoniettan, una delle principali orchestre svedesi. “When You make me smile” è forse l’album più personale di Rigmor Gustafsson anche perché ha scritto lei stessa la maggior parte delle canzoni in collaborazione con il suo collega svedese Ollie Olson.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it