Considerata una delle più importanti raccolte d'arte moderna al mondo, la collezione Pinault fornisce un ~ esaustiva panoramica dell'arte della seconda meta del XX secolo. Pubblicato in occasione della mostra inaugurale di Palazzo Grassi, il volume presenta circa duecento opere di 53 artisti che spaziano dai maestri del dopoguerra come Mark Rothko, Cy Twombly, Piero Manzoni, Lucio Fontana, Pierre Soulages, Donald Judd e Mario Merz a Jeff Koons,Damien Hirst, Takashi Murakami, Pierre Huyghe e Maurizio Cattelan, fino alla generazione di artisti più giovani come Urs Fischer, Rudolf Stingel e Piotr Uklanski. Corredato dei testi di eminenti studiosi e critici (David Anfam, Yves-Alain Bois, Germano Celant, Caroline Christoph-Barkiev,Jean-Pierre Criqui, Nancy Spector e Robert Storr), il volume comprende inoltre un testo introduttivo di François Pinault sul- la storia della sua attività di collezionista, un saggio di Jean Jacques Aillagon, di- rettore di Palazzo Grassi, sulla presenza di François Pinault a Venezia e un saggio di Alison M. Gingeras sui concetti e le tematiche che hanno orientato il suo lavoro di organizzazione delle opere selezionate.
Venditore:
Informazioni:
272 9788876247569 Perfetto (Mint).
Immagini:

-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it