Where We Begin
Per il batterista Alex Kautz esistono due parti del suo cervello musicale: il lato brasiliano, sviluppato durante la crescita a San Paolo, e il lato jazz, che è arrivato più tardi, aprendo le sue orecchie a un vasto mondo di possibilità musicali. Questi due approcci si sono sviluppati separatamente per Kautz e sono stati inizialmente alimentati da ispirazioni diverse. Trasferitosi a New York City nel 2007, però, ha trovato una comunità musicale che ha incoraggiato entrambi, spingendolo presto verso nuovi traguardi. L'approccio di Kautz alla batteria ora manifesta le sue influenze popolari e tradizionali brasiliane e la sua esperienza jazzistica - intrisa di grandi maestri come Roy Haynes, Elvin Jones e Tony Williams - così come l'intrepida fusione di questi mondi che si trova nella musica di Airto Moreira. Essendo il debutto di Kautz come leader, il titolo di Where We Begin può essere preso alla lettera. Ma l'album supera di gran lunga questa limitazione. In otto brani, Kautz e compagnia dipingono un quadro colorato di un ponte tra il jazz contemporaneo e gli stili pop e folk brasiliani. In Where We Begin, Kautz presenta una voce musicale sviluppata nel corso di tutta la sua vita e promette che ci sarà molto di più. - Dalle note di copertina di Nick Millevoi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it