Viola Davis e il regista McQueen insieme, ottima accoppiata. Storia dura, protagoniste femminili costrette a fare i conti con una realtà pessima; personaggi maschili tra il meschino e il falso, bugiardi e profittatori. Vite ardue da portare avanti per tutti.
Widows. Eredità criminale (DVD)
Heist movie autoriale che funziona a meraviglia, rimane credibile e regala sequenze memorabili
Veronica Rawlins è sposata a Harry e con lui ha ancora una relazione appassionata e sensuale, ma Harry muore durante un colpo, perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning, che sta cercando di entrare in politica. Jamal vuole soffiare il distretto di Chicago dove vive alla famiglia Mulligan, la quale lo controlla da sempre ma candida il meno esperto Jack dopo che alcune accuse e l'età hanno reso impresentabile il suo oppressivo padre Tom. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro, tanto che Jamal decide di chiedere un risarcimento a Veronica, cui il marito ha lasciato una bella auto e un lussuoso loft... oltre che una cassetta di sicurezza in cui è nascosto il suo quaderno degli appunti su un prossimo colpo. Veronica decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda, Linda Perelli e Alice Gunner, a essere sue complici."-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Regno Unito
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2019
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:128 min
-
Lingua audio:Italiano (5.1 Dolby Digital);Inglese (5.1 Dolby Digital)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:Progettare il colpo: intreccio; Galleria; Trailer cinematografico
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_2726 05 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it