Widows - Ariel Dorfman,Tony Kushner - cover
Widows - Ariel Dorfman,Tony Kushner - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Widows
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
16,24 €
16,24 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


A smouldering political allegory about a political protest in a country ruled by a military junta. From the author of Death and the Maiden, written in collaboration with Tony Kushner, author of Angels in America. In a war-torn village the men have disappeared. The women – their mothers, wives, daughters – wait by the river, hope and mourn. Their anguish is unspoken until bruised and broken bodies begin being washed up on the banks and the women defy the military in the only form of protest left to them. Ariel Dorfman’s play Widows is based on his 1983 novel of the same name. The play was first presented by the Traverse Theatre Company at the Cambridge Arts Theatre in March 1997. (An earlier version of the play was first performed at the Mark Taper Forum in Los Angeles in July 1991).

Dettagli

Testo in English
198 x 127 mm
110 gr.
9781854593764

Conosci l'autore

Foto di Ariel Dorfman

Ariel Dorfman

È considerato uno dei «più grandi romanzieri dell’America Latina» (Newsweek) e una delle più importanti voci culturali e politiche degli Stati Uniti. Le sue numerose, pluripremiate opere di narrativa, saggistica e poesia sono state tradotte in più di cinquanta lingue. Dal suo dramma La morte e la fanciulla, rappresentato in oltre cento paesi, è stato tratto l’omonimo film di Roman Polanski. Tra le sue pièce si ricordano Purgatorio, Il sapore della cenere, Vedove e Dall’altra parte, rappresentate con successo anche in Italia. Tra le sue opere: I fantasmi di Darwin (Clichy edizioni, 2019). Attivista di primo piano per i diritti umani, vive con la moglie Angélica in Cile e a Durham, nella Carolina del Nord, dove...

Foto di Tony Kushner

Tony Kushner

(New York 1956) regista, drammaturgo e saggista statunitense. Di convinzioni socialiste e impegnato nel movimento gay, studia regia teatrale all’Università di New York. Grande ammiratore di Brecht e convinto assertore del potenziale politico del teatro, ha raggiunto il successo con Angeli in America (Angels in America. A Gay Fantasia on National Themes, 1992, premio Pulitzer) epico dramma sull’AIDS e affresco degli anni dell’amministrazione Reagan; l’opera, paragonata per incisività ai drammi di Tennessee Williams, offre un quadro pluriprospettico dell’America alle soglie di un lunga deriva conservatrice. Ambientato nella Louisiana della segregazione razziale è il musical Caroline, o spiccioli (Caroline, or Ch’ange, 2002), mentre Homebody/Kabul (2002), ricostruzione storica del conflitto in...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail