The Wind Is Coming
L'esecuzione di brani per pianoforte solo consente al pianista di gestire tutti e tre gli elementi principali della musica, ovvero ritmo, armonia e melodia. L’armonia traccia percorsi emozionali che, nell’improvvisazione jazzistica, possono essere scoperti nello stesso momento in cui vengono composti. Il ritmo, fondamento della vitalità, è oscillazione, battito, movimento primordiale, pulsazione e danza. La melodia abita l’ascoltatore con la sua immediatezza e istantaneità. Il compito delle arti, come la musica, è ricostruire l’unità di questi elementi, e anche ammettere la fallibilità di tutte le imprese umane. Nel suonare il pianoforte solo non ci sono compromessi, o reti di sicurezza; non c’è ove nascondersi. Il pianoforte solo espone l’esecutore da tutti i lati, senza lasciare alcuna sicurezza. Per questo è un’esperienza totale, completa, affascinante e terribile allo stesso tempo; insomma, un’esperienza vitale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it