The Wind That Shakes the Bramble
Il cantautore americano Peter Broderick, per la realizzazione della sua ultima uscita, si ispira a una vecchia ballata irlandese di Robert Dwyer Joyce, scritta circa a metà del 1800. Una ballata che simboleggiava, attraverso l’immagine dell’orzo che resiste al freddo, la resilienza del popolo d’Irlanda contro le dure regole inglesi. Broderick invece utilizza la parola “bramble” ovvero rovo, al posto di “barley”, orzo, per raccontare la sua passione per la pianta delle more, di cui conosce ogni tipo di uso e che a suo dire, richiama tutti al fatto che la natura esiste e non può essere completamente stravolta dall’uomo.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it