Works For Viola
Hélène Clément, violista del Doric String Quartet, è l'attuale detentrice della viola precedentemente posseduta sia da Frank Bridge che da Benjamin Britten. La sua ambizione, che si è rapidamente formata una volta che ha suonato questo strumento per la prima volta, è stata quella di creare una testimonianza per entrambi i compositori e per lo strumento che li unisce. Questa registrazione, in cui Hélène è affiancata dal pianista Alasdair Beatson e Dame Sarah Connolly, è la realizzazione di tale ambizione. Hélène scrive: "Frank Bridge possedeva e suonava la bellissima viola realizzata da Francesco Giussani, in Italia, nel 1843. Benjamin Britten era l'allievo più amato di Frank Bridge, e Bridge gli regalò la viola come dono d'addio quando Britten dovette imbarcarsi su una nave per gli Stati Uniti allo scoppio della seconda guerra mondiale. I compositori non si sarebbero mai più visti. Registrare il repertorio viola di entrambi i compositori, producendo proprio il suono che avrebbero avuto nelle loro orecchie, il suono che ha ispirato il loro amore per lo strumento e il suo linguaggio speciale, è diventata una priorità per me."
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it