Works vol.1
“Works Volume 1” (originariamente “Works”) è il settimo album di studio della band, pubblicato nel 1977 a tre anni di distanza dal precedente.
L’album è doppio ma delle quattro facciate solo una è attribuita al gruppo mentre in ciascuna delle altre ognuno dei tre musicisti propone del materiale proprio.
A distanza Keith Emerson rivelerà come questo è stato il primo segnale di scioglimento della band.
Il lato A del LP presenta “Piano Concerto No.1” di Keith Emerson, un concerto classico per pianoforte ed orchestra.
Greg Lake sul lato B offre cinque canzoni nel suo tipico stile romantico e classico.
Il lato A del secondo disco sono pezzi di Carl Palmer interamente strumentali tra il jazz e il rock ed includono due rielaborazioni di brani classici.
L’ultimo lato vede invece il gruppo al completo con due lunghi brani, uno strumentale e l’altro un mini-musical.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it