Worlds
e-JAZ è un sax, una tromba, sintetizzatori e batteria elettronica, suonato con la fiamma del funk rhythms. “I Sing The Body Electric”, canto il corpo elettrico, scrisse il poeta Walt Whitman, ispirando così Ray Bradbury e i Weather Report, rispettivamente per il titolo di un libro e per il titolo di un disco. Nel presente album il canto è un soffio. Due musicisti apportano al loro strumento acustico l’energia umana del loro tocco, sovrastando il suono dei sintetizzatori alimentati dall’energia elettrica, forse prodotta da una turbina eolica così che tutto possa trovare la sua fonte dal respiro e dal vento, che sono la vita. In ogni caso – per parafrasare Whitman – è stato soffiando sopra “il suono elettrico” che la musica electro-jazz dei Worlds ha preso forma in tutta la sua intensità.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it