Writing 4 Trane
Questo eÌ il terzo album della saga di Living Coltrane, un gruppo nato per testimoniare la passione dei suoi membri per il mondo musicale di John Coltrane, e se i primi due Cd erano interamente dedicati a brani del repertorio del grande maestro afroamericano, senza alcuna volontaÌ di realizzare un progetto iper concettuale neì, tantomeno, un tributo, ma con il semplice desiderio di suonare quella musica con tutta la freschezza, l’entusiasmo e la bravura possibili, quest’ultima produzione segna una svolta significativa. Il quartetto propone infatti soltanto composizioni originali di Cantini e Maccianti, scritte certamente pensando a Coltrane e a un momento particolare della sua complessa vicenda artistica, ma senza perdere di vista le peculiaritaÌ del modo di comporre dei due autori. Qui si scrive “per “ Coltrane, non “come “ Coltrane, anche se la fonte di ispirazione dei brani eÌ certo legata al suo universo espressivo e alla sua lezione sul modo di “comporre per la performance “. CosiÌ, pur nell’originalitaÌ del tratto, possono emergere relazioni con il dedicatario svelate da qualche frammento di tema, oppure nel climax stesso di una musica dove troviamo la memoria di Coltrane vivificata da un quartetto di grande esperienza e affiatamento.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it