WTO. Tutto quello che non vi hanno mai detto sul commercio globale - Lori Wallach,Michelle Sforza - copertina
WTO. Tutto quello che non vi hanno mai detto sul commercio globale - Lori Wallach,Michelle Sforza - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
WTO. Tutto quello che non vi hanno mai detto sul commercio globale
Disponibilità immediata
4,20 €
4,20 €
Disp. immediata

Descrizione


Il WTO è il World Trade Organization, o Organizzazione Mondiale per il Commercio. Istituito nel 1995, in 5 anni di attività ha promosso la globalizzazione mondiale dell'economia. Ma, secondo le autrici, sottoscrivendo il WTO, i singoli governi si consegnano nelle mani di un sistema finanziario e commerciale globale, gestito da burocrati non eletti, il cui scopo è l'ampliamento e la concentrazione del potere e della ricchezza delle grandi multinazionali e istituzioni finanziarie mondiali, per le quali il pianeta è anzitutto un mercato da sfruttare e una fonte di capitali. La prefazione è di Ralph Nader, la postfazione di Maurizio Meloni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2003
Tascabile
256 p.
9788807816680

Conosci l'autore

Foto di Lori Wallach

Lori Wallach

Lori Wallach è ricercatrice di Public Citizen, una tra le più importanti organizzazioni ambientaliste e di difesa dei consumatori americani, promotrice tra l’altro del contro vertice di Seattle. Insieme a Michelle Sforza ha pubblicato WTO. Tutto quello che non vi hanno mai detto sul commercio globale (Feltrinelli, 2000).

Foto di Michelle Sforza

Michelle Sforza

Michelle Sforza è ricercatrice di Public Citizen, una tra le più importanti organizzazioni ambientaliste e di difesa dei consumatori americani, promotrice tra l’altro del contro vertice di Seattle. Insieme a Lori Wallach ha pubblicato WTO. Tutto quello che non vi hanno mai detto sul commercio globale (Feltrinelli, 2000).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it