La seconda pellicola di X-Files, “I want to believe”, è arrivata nel 2008 dopo 6 anni dalla conclusione della serie madre, rappresentandone una specie di revival. Ci ha riportato da Mulder e Scully, impegnati a vivere una vita molto diversa da quella che è stata la loro per 9 acclamate stagioni. Questo ha destabilizzato alcuni fan... ma non me! È vero, la sceneggiatura del film non è da Oscar, ma è pur sempre una pellicola godibile. E di sicuro Mulder e Scully sono un po' diversi da come erano negli anni novanta, anche se trovo che proprio in quest'ultimo aspetto, e in particolare nell'evoluzione del loro rapporto, sia racchiusa la preziosità del film. Per gli amanti di X-Files, questo blu-ray è da aggiungere assolutamente alla propria collezione!
Guidati da un ex prete pedofilo dalle strane visioni, gli agenti dell' FBI Whitney e Drummy indagano. Ma le loro ricerche si rivelano ben presto vane, gli indizi sono pochi e il tempo stringe. L'agenzia governativa decide così di far ricorso, ancora una volta, agli agenti Mulder e Scully, che si sono ormai ritirati, l'uno in una casa sperduta in preda alle sue ossessioni e l'altra impegnata come ricercatrice in un ospedale cattolico.
Venditore:
-
Titolo originale:The X-Files. I Want to Believe
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Canada
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2009
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:104 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Francese (DTS 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Francese; Inglese; Italiano; Olandese
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:commenti tecnici: commento picture in picture di Chris Carter, Frank Spotnitz e Rob Bowman; speciale: "Linea temporale di X-Files: oltre 80 spezzoni video tratti dagli archivi " X-Files" - "X-Files resterà un segreto?" - "Chris Carter e l'approccio ecologico"; scene inedite in lingua originale; dietro le quinte (making of): effetti speciali di trucco; video musicale: "Dying 2 di Xzibit"; errori; trailers; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesca Pirillo 02 dicembre 2017
-
ROCCO PANETTA 06 marzo 2017
Dopo una lunga pausa ritorna X files. Il film a mio parere è di buona qualità per chi è fan della serie, mentre per il resto del pubblico risulterà essere un discreto film. Ci poteva stare qualche momento si suspance in più come accadeva nella serie TV.... Però, per chi ha amato questa serie troverà piacevole rivedere all'opera i due agenti e alcuni richiami al passato li renderà felici rinfrescandone la memoria dei tempi piacevole che furono alla TV. La qualità video offre buoni colori , così come la fotografia da la giusta atmosfera. Anche l'audio in alcuni momenti si presenta efficace e puntuale nelle scene clou. Simpatica la sigla finale che non vi anticipo ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it