il terzo capitolo della nuova saga è sottotono rispetto ai precedenti. Probabilmente uno dei Villain più potenti dell'universo mutante non è stato gestito al meglio, depotenziando nei fatti. Un Magneto ormai spremuto fino all'osso e gli eventi tragici che lo portano nuovamente sulla cattiva strada sono troppo pilotati e rendono il tuo forzato. Stessa cosa per il personaggio di Mistica che ormai è diventa ufficialmente da spietata killer ad eroinae non ha più nulla da dire. Invece un occhio di riguardo per i nuovi attori che interpretano vecchie conoscenze (Cicople, Jean Grey e Tempesta)
X-Men. Apocalisse (Blu-ray)
Apocalisse, il primo e il più potente dei mutanti, è stato venerato come un dio sin dall'alba della civiltà. Egli ha accumulato i poteri di molti altri mutanti ed è diventato immortale e invincibile. Risvegliatosi negli anni ottanta, Apocalisse si trova davanti un mondo in declino e decide così di reclutare una squadra di mutanti: Magneto (Guerra), Tempesta (Carestia), Psylocke (Pestilenza) e Arcangelo (Morte). Avvalendosi di questi quattro cavalieri, Apocalisse intende purificare l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale. Gli X-Men, guidati da Raven e dal Professor X, devono unire le forze per cercare di salvare la razza umana dall'estinzione.
-
Titolo originale:X-Men. Apocalypse
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:20th Century Fox Home Entertainment, 2016
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:140 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 7.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Inglese; Italiano
-
Formato Schermo:2,40:1
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; errori; dietro le quinte (making of); commenti tecnici: Commento di Bryan Singer e Simon Kinberg; foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Luigi Vatiero 04 dicembre 2017
-
Terzo capitolo della trilogia che vede protagonisti i giovani x-men questa volta contrapposti ad apocalisse, il più potente nemico mai affrontato dai mutanti, che come obiettivo ha la conquista del pianeta e per riuscirci si farà aiutare da quattro cavalieri tra i quali troveremo vecchie e nuove conoscenze dell'universo mutante. Film molto piacevole e scorrevole che non raggiunge il livello di x-men giorni di un futuro passato ma che riesce comunque ad intrattenere e a lasciare una buona dose di curiosità nei confronti dei capitoli futuri. L'edizione blu-ray è buona e presenta dei contenuti speciali degni di nota. Consigliato
-
E siamo arrivati al terzo film della nuova X-Trilogia, X-Men Apocalisse eeeee..........posso dire che mi è piaciuto. Ovviamente ha qualcosa di convincente e qualcosa no, ma in grandi linee lo reputo un buon capitolo. A mio parere il "nuovo cast" si presenta bene ed è ben integrato con i personaggi già conosciuti. La trama ha dele parti "toccanti" ma nulla di veramente "Profondo". Gli effetti speciali, sono davvero perfetti. Uniche due pecche che ho riscontrato sono: Prima di tutto l'antagonista. Si perchè En Sabah Nur, il cosidetto Apocalisse, è davvero fatto male e ben distante dal suo archetipo fumettistico. Se siete legati al fumetto ne rimarrete profondamente delusi...sennò mah... Secondo motivo di "delusione" sono i suoi lacchè, ovvero i 4 cavalieri dell'apocalisse, i quali non vengono assolutamente approfonditi e lasciati di sfondo in tutto il film se non per entrare lievemente in azione durante gli scontri con gli X-Men. Prezzo al momento dell'acquisto EUR 14,99 LA PELLICOLA: I (Miei) PRO: - Trama ben costruita ma senza aspettarsi qualcosa di "Profondo". - Effetti speciali impeccabili. - Ottimo cast. - Magnifica scena su Quicksilver. I (Miei) Contro: - Apocalisse è veramente BRUTTO! - I cavalieri di Apocalisse, tra cui personaggi importanti come Tempesta, davvero poco approfonditi. LA CONFEZIONE: Una Steelbook....semplicemente una steelbook....assolutamente priva di appeal. Anche quì, come ho già trovato in altri casi, la TROVATA GENIALE è stata quella di porre i credits della pellicola su un apposito foglietto "incollato" nella parte posteriore della confezione, il problema però è che il foglio ha una banda che passa sul davanti della steelbook rendendo così impossibile la sua apertura se non staccandola e riattaccandola ogni santa volta!!!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it