Xylophonen Virtuosen
Registrato a Chicago nel Settembre del 1999 e pubblicato originariamente solo su CD dalla Incus di Derek Bailey, questo fu il risultato della storica seduta di improvvisazione di Mats Gustafsson e Jim O'Rourke, due fra le più lucide menti del decennio ritratte nel bel mezzo della loro prima e forse più importante stagione creativa. Gustafsson al sax tenore e flauto e O'Rourke alla chitarra acustica e fisarmonica interagiscono nella migliore tradizione dell'improvvisazione non idiomatica di cui Bailey fu uno dei maggiori portavoce. Musica istantanea e irreversibile come pura celebrazione dell'istante. La session, ampliata a diversi inediti e rimasterizzata dallo stesso O'Rourke, torna così a splendere finalmente nella sua interezza.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it