È selezionato come libro per bambini ma io ne consiglio vivamente la lettura anche agli adulti, un libro leggero ma che fa riflettere, che stupisce e che si fa amare, esattamente come lo stile della scrittrice che può solo che essere definito assolutamente amabile, capace di pervadere, catturare e suscitare sorrisi, non vedo l'ora di leggere gli altri suoi titoli. Insomma, veramente una piacevole scoperta, in tutto e per tutto.
Yerbi, il guardiano del fiume
“Yerbi è la forza vitale che è stata in me per molto tempo.” Kaho Nashiki In una zona paludosa, ben nascosta in un’ansa del fiume e all’ombra dei giunchi, vive un piccolo popolo di creature magiche. Non somigliano a nessun animale, sono ricoperti da una morbida pelliccia bianca e camminano su due zampe. Con i loro dieci centimetri di altezza temono le altre creature, l’uomo in particolare. Yerbi è l’unico della colonia ad aver sviluppato la capacità di comunicare con gli umani, anche se non ha mai potuto mettere in pratica la sua abilità. Un giorno Yerbi avvista Torika, una giovane maestra del collegio che si trova sulla sponda opposta del fiume. La scuola è chiusa e la ragazza, che non ha una famiglia da cui tornare in città, passa le vacanze estive esplorando la laguna a bordo della sua canoa. Yerbi la osserva affascinato, e la maestra lo scopre. Attraverso piccoli gesti la ragazza si avvicina e, quando si trova davanti il suo musetto espressivo e spaventato, fa rotolare verso di lui una caramella mou, che Yerbi raccoglie in fretta sparendo tra le canne. Da quel momento i due diventano amici e il piccolo guardiano guiderà Torika alla scoperta dei segreti del suo mondo magico. A partire dai 7 anni
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Arianna 23 aprile 2024Una piacevole sorpresa
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows