Yoga. Il potere dell'inclusione
"Se senti dolore, sei vivo, ma se senti il dolore degli altri, sei umano", Lev Tolstoj. Oggi pratichiamo yoga per sedare l'ansia, lo stress, in realtà lo yoga è soprattutto un processo di consapevolezza, di individuazione, di autorealizzazione. Con la pratica si sviluppa un senso profondo di inclusività e un nuovo concetto del "noi". Non è un caso che Patanjalj nei suoi "Yoga Sutra" metta al primo posto nel percorso di uno yogi "yama" la relazione pacifica. "L'uomo non raggiungerà mai il suo optimum di vita attenendosi all'egoismo, giacché in fondo egli è fatto in modo che la gioia del prossimo, della quale egli è causa, costituisca per lui qualcosa di indispensabile[...]. L'elemento collettivo è così forte nell'uomo che il suo anelito verso la società gli guasterebbe ogni gioia fondata sul puro egoismo. La via ci porta all'amore vicendevole nella comunione", (C.G. Jung)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:1 novembre 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it