La trama di You're next può far pensare al classico film horror prevedibile e senza colpi di scena. Una casa posta in un luogo disabitato o quasi, l'allegra (anche se non troppo) famiglia raccolta ed i cattivi di turno che senza motivo vogliono fargli del male, sono tutti elementi per un buon film horror anche se non apporta nessuna particolare novità. Tutto questo è quello che può sembrare il film nei primi 40/50 minuti di film con i cattivi di turno che iniziano ad uccidere uno ad uno gli ospiti della casa fino a che uno di loro non inizierà a dargli veramente filo da torcere. Da qui in poi il film offre un'enorme sorpresa ed il colpo di scena inaspettato o quasi che ovviamente non rivelo visto che ridimensiona completamente il film trasformandolo più in un thriller che in un horror vero e proprio. Questo effetto a sorpresa viene utilizzato molto prima del finale ma non spegne comunque il film, con lunghissimi momenti di suspense e colpi ad effetto che sorprendono lo spettatore fino al gran finale molto apprezzabile. Oltre all'ottima trama, molto ben studiata e soprattutto molto ben sviluppata, ottima a mio parere la prova degli attori in particolari quelli principali che "resistono" più degli altri all'interno della casa, molto adatti nel loro rispettivo ruolo. La presenza di numerose scene violente e sangue a fiumi rendono il film adatto alla visione esclusivamente a coloro che amano il genere e che non si fanno impressionare facilmente.
You're Next
Nel tentativo di riunire tutti parenti, Aubrey e Paul Davison decidono di festeggiare il proprio anniversario di matrimonio assieme ai quattro figli e ad altre persone care, organizzando una riunione di famiglia in una isolata casa di villeggiatura. All'inizio sembra che le vecchie rivalità tra fratelli prendano il sopravvento su ogni tentativo di riconciliazione ma, di colpo, le dispute diventano l'ultima delle preoccupazioni: la casa viene presa d'assalto da un gruppo di assassini mascherati armati di asce e balestre. Nessuno conosce la loro identità, né il motivo dell'attacco. Di certo, i Davison non sono al sicuro. E inizano a cadere uno ad uno.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Anno:2011
-
Produzione:Eagle Pictures, 2014
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:94 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it